24 febbraio 2007,10:07 AM




si puo' sognare senza dormire


si puo' dormire senza sognare


l'immaginazione e' tutto quello che abbiamo. le cose materiali che ci appartengono sono solo strumenti. per condizionarci alla materialita'. che un giorno perderemo.

un'idea non muore, un'idea non si sfalda, non si rovina. un' utopia puo' sopravvivere anche dopo di te. un libro si rovina, si strappa, si logora col tempo. quello che c'e' scritto dentro no.


puoi vivere di sogni e puoi sognare di vivere. la differenza non esiste in realta'. in ogni caso, non stai vivendo la realta' per quello che e', stai vivendo la tua realta'. fattela andare bene, e non fartene un problema. lo fanno tutti. non sei il solo, non sono il solo.

tutti viviamo in una societa' di simboli. e' tutto un codice. non ti piace? non ci credi? andando a vivere tra i monti non miglioreresti nulla e nessuno.nemmeno te stesso. anche se provi a fare l'hippie, quando guardi un albero, non lo vedrai mai per quello che e' davvero. tu vedrai un albero. associ quella cosa ad una parola, crei un simbolo. ma un albero, per come e' veramente non ha nome.


poter vedere le cose per quello che sono realmente. ecco la vera sfida.
 
posted by Al ¤ Permalink ¤


1 Comments:


  • At 3:02 AM, Anonymous Anonimo

    cazzo metal, questa è filosofia...

    Res cogitans e res extensa

    credo...

    vedo che siamo ancora in fase di analisi di se stessi e del mondo, visto che ci sei continua ancora un paio di mesi,cosi' al mio ritorno si continua a filosofeggiare, tra un libro un quadro e una canzone...

    Come al solito non ci saranno delle grandi risposte..........

    ma che belle domande!

    Willy