09 ottobre 2006,9:00 AM


pensavo a quanto stai bene da solo. tante persone non stanno bene da sole. cercano compagnia ad ogni costo, sono assordanti e richiamano la tua attenzione, non ce la fanno a starsene un po' tranquille con i loro pensieri. forse hanno paura di fare troppa chiarezza su quello che gli frulla in testa. a me piace la compagnia quando e ' condivisione, non quando si crea per riempire un silenzio.
quando devi chiarirti qualcosa, forse stare da soli aiuta. ma se vuoi conoscerti un po' meglio, lo puoi fare solo relazionandoti.

posso dire di conoscere parecchia gente, ma facendo un rapido calcolo, le persone che sono state davvero influenti nei miei primi vent'anni di vita si contano sulle dita di una mano.
in ogni caso, il tempo che ci passo insieme o ci ho passato insieme e' o e' stato molto minore del tempo che passo insieme a persone da cui posso davvero imparare qualcosa.
a testimonianza che vale sicuramente di piu' la qualita' che la quantita' .

piu' tempo passi lontano da una persona a cui vuoi davvero bene, e piu' il suo abbraccio ti sembrera' ripagare tutte le giornate trascorse senza di lei.
 
posted by Al ¤ Permalink ¤


5 Comments:


  • At 8:39 AM, Blogger Pie®

    La vera amicizia non sente il passar del tempo.
    In un mondo di intelligenti tacere sembra un delitto, a volte.
    Qualche giorno fa ho scritto del silenzio, sul mio blog privato.
    Empatia?

     
  • At 8:39 AM, Blogger Pie®

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

     
  • At 8:40 AM, Blogger Pie®

    Sia chiaro, larry è il solo invitato.

     
  • At 7:50 AM, Anonymous Anonimo

    Cosa dire sul silenzio, se non.........................................................................................................................................
    L'altra sera mi son trovato in altura, sopra diano marina, sotto un mare di stelle..e mi sono accorto di come il silenzio riempia i vuoti..se ragioni per azioni, anche uno sguardo può far rumore..e così il continuo guardare le stelle ha riempito mio il silenzio..

     
  • At 7:59 AM, Blogger Al

    tante volte sentiamo la necessita' di riempirlo parlando di cose che non ci interessano veramente. lo stupriamo, in nome di un confronto che non e' realmente tale.