04 giugno 2006,3:02 PM

le persone si adattano. abbiamo tutti la nostra individualita', ma la mettiamo in repentaglio continuamente adattandoci all' ambiente dove viviamo.
c'è chi non ce la fa e soffoca, muore in un habitat che non e' il suo. muore dentro, e diventa un'altra persona. indossa un abito che cambia tutto cio' che era stato in precedenza, dimenticandosi di chi era, dei suoi sogni. perde la sua identita'.

e' la vittoria del sistema, che cerca di venderci delle identita' impacchetate dai colori sgargianti. invidualita' identiche, ma dalla scatola accattivante e colorata una diversa dall'altra. a seconda dei nostri gusti, ci compriamo a poco a poco una vita che sembra diversa da quella di chi ci sta vicino, ma piu' cerchiamo di renderci diversi e di trovare il nostro modo di porci, e piu' diventiamo uguali a lui.

e' la vittoria di chi ci crede privi di una nostra coscienza, e impacchetta per noi una coscienza e un modus vivendi che non ci piace ma che ci sembra necessario.
e' la vittoria di chi crede l'uomo non e' il singolo, ma e' la massa. un numero su una statistica. un numero su un codice a barre. un codice a barre su un prodotto. un prodotto da consumare.
 
posted by Al ¤ Permalink ¤


3 Comments:


  • At 5:02 AM, Blogger Al

    lo terro' presente.

     
  • At 5:02 PM, Anonymous Anonimo

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

     
  • At 7:28 AM, Anonymous Anonimo

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.