sogno. in una notte di piena estate. sogno chi non posso avere, chi ho avuto. sogno una vita, tante vite, che non c'entrano con la mia. sogno tanto, sogno spesso. a occhi aperti. la notte, nel sonno più profondo, nel sonno più leggero. sogno luoghi lontani che non ho mai visto, e che mai vedrò.
leggo cose di una vita fa, e non dovrei. mi sono ripromesso di lasciare il passato un po' da parte, ma quando sei da solo è difficile fare i conti col presente. sogno un passato che diventa presente.
mi chiedo che significa sprecare tempo. mi chiedo che significa tempo. non concludo nulla. dovrei parlarne con qualcuno, ma dubito che le idee mi si possano chiarire. a volte ho paura di vedere una persona per l'ultima volta. a volte ho paura di rivedere una persona. a volte ho paura.
scopro una serenità ad intermittenza. va benissimo così. non si puo' pretendere troppo.
a volte sogno chi non conosco. quante persone conoscero' ancora nella mia vita? quanti diventeranno miei amici? con quante faro l'amore? per quante piangerò? sono domande così. però me le faccio. perche' sono curioso. vorrei vedere un documentario sulla mia vita, un giorno. sarebbe bello poter rivedere i momenti piu' belli. maledetti film, hanno rovinato la visione della realta'. ci si aspetta sempre di vedere le cose da fuori, malattia da spettatore, così quando ti capita qualcosa non puoi immedesimarti. abbiamo perso la capacita' di lasciarci andare. forse, non l'abbiamo mai avuta. bisogna imparare di nuovo a vivere. giorno per giorno, non puoi mai credere di essere capace. sogno di aver bisogno di qualcuno. mi sveglio e sto bene.